Conosci la tua guida:
intervista a Marco Marabini

24 Novembre 2020

Lascia un commento

Simonetta Sbarbati
Di Simonetta Sbarbati
L’ingrediente segreto di ogni esperienza Appennino Incoming? Le nostre guide, accompagnatori e artigiani esperti che rendono ogni esperienza indimenticabile, grazie a passione e competenza.

Catene di Sant’Antonio? No grazie, preferiamo gli Appennini! Catena montuosa tignosa, come diciamo dalle nostre parti, 1.200 km di lunghezza – mai sentito parlare della “spina dorsale dell’Italia”? – e dalla struttura ramificata.
Vi presentiamo la nostra Catena umana, quella delle relazioni più preziose: l’ingrediente segreto di ogni esperienza Appennino Incoming.

Intervistiamo Marco Marabini, Guida Naturalistica e viaggiatore instancabile.

Raccontaci ciò che vuoi di te

Imperterrito viaggiatore e camminatore che ama immergersi nella natura e nella storia dei luoghi che incontra. Dal 2014, anno in cui ho deciso di percorrere il famoso cammino di Santiago per circa 900 km, non mi sono più fermato. Dopo qualche anno passato tra Spagna e Ungheria sono tornato nelle mie amate Marche ed essendo diventato una Guida Naturalistica vorrei condividere tutta la mia passione con voi!

Se fossi una destinazione turistica - o non - delle Marche, quali saresti e perchè?

Forse la Grotta del Mezzogiorno, essendo le cavità rocciose uno dei primi luoghi utilizzati dall’uomo come abitazioni e non solo, è sicuramente il luogo adatto a riscoprire le nostre origini e la connessione che abbiamo con ciò che ci circonda. Questo è il mio obiettivo da Guida!

Marco Marabini

Appennino Incoming Club Band: cosa ti ha fatto avvicinare a noi? Quali valori condividi con la nostra proposta?

Sicuramente la condivisione dello stesso obiettivo! Quello di far avvicinare le persone alla natura attraverso esperienze dirette nel nostro magnifico territorio.

Che territorio ospita la tua esperienza presente su Appennino Incoming?

Dalle ripide rupi a picco sul mare del Conero, ai più bei sentieri del Parco della Gola della Rossa e di Frasassi, fino ad arrivare alle più alte cime dei magici Monti Sibillini!

Un aggettivo per descrivere la tua esperienza

Appagante!

Piatto e\o bevanda preferita? Siamo quello che mangiamo!

L’imbattibile tagliatella al ragù fatta in casa della nonna, con un buon bicchiere di Rosso Conero o Piceno.

Chilometri fatti nell'ultimo anno?

Difficile dirlo, delle mie escursioni ho più ricordi dei paesaggi visti e delle emozioni provate. Probabilmente più di 500 km di sole escursioni.

Prossima destinazione? Progetto, viaggio, esperimento…

Vorrei percorrere alcuni luoghi che mi mancano dell’’Alta Via delle Marche”, un itinerario di 416 km che, partendo da Carpegna, si dirama lungo l’Appennino umbro marchigiano fino ad arrivare ai confini con il territorio abruzzese.

Scopri le esperienze con Marco Marabini

Appennino Incoming

Appennino Incoming è una piattaforma online per prenotare le tue esperienze ed attività alla scoperta degli Appennini. Il progetto nasce nel 2019 dall'esperienza di Aleste Tour e Happennines. Due aziende marchigiane da sempre impegnate nella promozione del territorio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

LASCIA UN COMMENTO

Torna su