visita con curatore lucia panetti - mostra agabiti

Tesori del Rinascimento nel castello di Sassoferrato

Sassoferrato, AN

A partire da € 8.00

Miglior prezzo garantito

L’itinerario è un tour tra le sedi esterne della mostra “Il Rinascimento a Sassoferrato”, verranno toccate la Civica Raccolta d’Arte e le chiese di San Pietro e San Francesco, entrambe scrigni di tesori artistici da riscoprire attraverso storie e vicende della Sassoferrato del Cinquecento.

Piazza Matteotti, 60044, Sassoferrato, AN, Italia

Da 2 a 10 partecipanti.

  • Ingresso alla Civica Raccolta D’Arte
  • Presentarsi 15 minuti prima dell’inizio dell’esperienza;
  • Attività adatta a bambini ed adulti
  • I biglietti non usufruiti non sono rimborsabili
  • Attività confermata con minimo 2 partecipanti;
  • CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.

Cosa puoi fare

Descrizione dettagliata

L’itinerario partirà dalla Civica Raccolta d’Arte, nella prestigiosa sede di Palazzo Oliva, toccando le principali opere legate al Rinascimento lì conservate, dal Maestro di Collamato, passando per Pietro Paolo Agabiti e arrivando ad un suo allievo attivo negli anni Sessanta del Cinquecento.

La visita proseguirà nell’ imponente chiesa di San Pietro, primitivo castrum feudale, e nella suggestiva chiesa duecentesca di San Francesco, per esaminare le principali opere Cinquecentesche in essa contenute: un percorso che parte da affreschi del primo Cinquecento fino ad arrivare alla fine del secolo esaminando e raccontando le opere più interessanti.

Prenota subito la tua visita guidata!

Mostra Agabiti
Mostra Agabiti
Torna su