tornio fratte rosa

Laboratorio al tornio e decorazione della maiolica nel borgo di Fratte Rosa

Fratte Rosa, PU

A partire da € 55.00

Miglior prezzo garantito

Nel cuore del borgo medievale di Fratte Rosa, la patria della produzione della terracotta, potrai lavorare con le tue mani il tornio e decorare la maiolica seguendo una tecnica dalle radici rinascimentali. Per un pomeriggio alla scoperta dell’artigianato locale e dei famosi “cocci di Fratte Rosa”.

Centro storico di Fratte Rosa, PU. 

Da 4 a 12 partecipanti.

Tutte le attrezzature necessarie per il laboratorio.
Dopo la cottura, gli oggetti prodotti saranno disponibili per il ritiro presso il laboratorio Terrecotte Bonifazi di Fratte Rosa.
Se non è possibile il ritiro, l’oggetto verrà spedito con spese di spedizione a carico del corsista.

  • Si consiglia abbigliamento comodo.
  • Presentarsi almeno 15 minuti prima dell’inizio dell’attività.
  • Attività confermata a partire da 1 partecipante.
  • CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.

Cosa puoi fare

Descrizione dettagliata

Immergiti nella cornice medievale del borgo di Fratte Rosa insieme a Giovanna Baldelli, ceramista de “La Bottega dei Cocci” e Giacomo Bonifazi, vasaio del laboratorio “Terrecotte Bonifazi”

Sotto l’attenta supervisione di questi due importanti detentori dell’arte della terracotta di Fratte Rosa, potrai lavorare al tornio e sperimentare con mano la magia della nascita di un oggetto da un semplice pezzo di argilla.

Proseguirai poi con la decorazione della maiolica, attraverso cui potrai entrare nell’affascinante mondo della pittura con pigmenti. Sarai tu stesso a scegliere il soggetto della decorazione, per un oggetto unico e personalizzato. 

Al termine dei laboratori, sarà possibile gustare un aperitivo nei pressi del borgo di Fratte Rosa.

Prenota subito la tua esperienza!

Torna su