Degustazione vini ad Offida

Visita e Degustazione in Cantina ad Offida

Offida, AP

A partire da € 35.00

Miglior prezzo garantito

La realtà D’Erasmo Vini nasce dalla voglia di Gianluca, giovane enologo e agronomo, di andare oltre il modo canonico di fare vino nelle Marche, pur sempre guardando a quella che è la vocazione del territorio piceno al quale è particolarmente legato. Da qui la scelta di vinificare esclusivamente vitigni autoctoni, alcuni riscoperti e rivalutati, con un tocco di innovazione.

D’Erasmo Vini, Offida (AP)
Strada Provinciale 15, 139, Offida, AP, Italia

da 2 a 24 partecipanti

Età minima 18 anni per la somministrazione dei vini
  • Degustazione vini e prodotti locali
  • Visita in cantina
  • Sono disponibili opzioni per persone con allergie e/o intolleranze e/o preferenze alimentari SU RICHIESTA in fase di prenotazione al numero 349 909 0348
  • I biglietti non usufruiti non saranno rimborsabili.
  • Presentarsi almeno 15 minuti prima dell’inizio dell’attività.
  • Possibilità di fare l’esperienza in inglese SU RICHIESTA in fase di prenotazione al numero 349 909 0348
  • Attività confermata a partire da 2 partecipanti.
  • CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.

Cosa puoi fare

Descrizione dettagliata

Cibo e vino, niente di più rappresentativo di un territorio!
Soprattutto quando si parla dei prodotti d’eccellenza delle Marche: potrai degustarli in occasione di una visita presso la Cantina D’Erasmo Vini, realtà vitivinicola situata nel cuore del Piceno. Un giovane enologo e agronomo ti accompagnerà alla scoperta della sua Cantina e, ovviamente, dei suoi “frutti”.
Un’esperienza di 2 ore, per degustare l’autentico sapore marchigiano!
Una volta radunati tutti i partecipanti, l’esperienza comincerà all’esterno con vista panoramica sul vigneto: in questo scenario la guida racconterà la storia della Cantina, aperta con la volontà di valorizzare e innovare il territorio anche grazie al metodo biologico utilizzato sin dagli anni ’80.
Ci sposteremo poi all’interno in occasione della visita in Cantina: esploreremo la sala dedicata alla vinificazione approfondendo la lavorazione delle uve, fino a raggiungere la barricaia dove il vino riposa durante il processo di invecchiamento. Il percorso ci condurrà dunque nella sala degustazione, dove troveremo una tavola imbandita ad attenderci. La guida ci servirà 3 calici firmati D’Erasmo Vini, sapientemente descritti: Offida Pecorino DOCG, Marche Sangiovese IGT e Marche Rosato IGT.
Questi saranno accompagnati da una ricca degustazione di prodotti tipici marchigiani tra i quali salumi, formaggi e altre prelibatezze del territorio.
Sarà l’occasione per brindare in compagnia, a questa visita e alle Marche!

Prenota subito il biglietto per la tua esperienza!

Pernottare a Offida
Degustazione in Cantina
Degustazione in Cantina
Torna su