Tesori del Rinascimento nel Borgo Inferiore di Sassoferrato
Sassoferrato, AN
A partire da€ 5.00
Miglior prezzo garantito
Un itinerario che unisce la mostra “Il Rinascimento a Sassoferrato” alle opere di Pietro Paolo Agabiti custodite nella Chiesa di San Facondino e nella misteriosa Abbazia di Santa Croce.
Presentarsi 15 minuti prima dell’inizio dell’esperienza;
Attività adatta a bambini ed adulti
I biglietti non usufruiti non sono rimborsabili
Attività confermata con minimo 2 partecipanti;
CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.
Cosa puoi fare
Visita i luoghi della mostra con il curatore Lucia Panetti
Percorri l'itinerario alla scoperta del Rinascimento a Sassoferrato e dintorni
Conosci Pietro Paolo Agabiti, scultore e pittore di Sassoferrato
L’itinerario parte dalle sale della Mostra, allestita nel seicentesco Palazzo degli Scalzi, con guida d’eccezione il curatore Dott.ssa Lucia Panetti. Qui si ammirano opere inedite di Pietro Paolo Agabiti, scultore e pittore.
Uscendo dalle sale espositive, si prosegue verso la Chiesa di San Facondino che custodisce una delle opere più sorprendenti dell’Agabiti scultore.
Infine, spostandosi con i propri mezzi, si arriva alla misteriosa Abbazia di Santa Croce, una delle testimonianze più importanti di romanico nelle Marche, costruita con materiali provenienti da Sentinum. All’interno si possono ammirare interessanti opere di Agabiti scultore e pittore.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi deduciamo che tu ne sia felice.