visita con curatore lucia panetti - mostra agabiti

Tesori del Rinascimento nel Borgo Inferiore di Sassoferrato

Sassoferrato, AN

A partire da € 5.00

Miglior prezzo garantito

Un itinerario che unisce la mostra “Il Rinascimento a Sassoferrato” alle opere di Pietro Paolo Agabiti custodite nella Chiesa di San Facondino e nella misteriosa Abbazia di Santa Croce. 

Punto di ritrovo: MAM’S – Galleria d’Arte Contemporanea, Piazza Antonio Gramsci, Sassoferrato, AN, Italia

Da 2 a 10 partecipanti.

  • Ingresso alla Mostra “Il Rinascimento a Sassoferrato. Pietro Paolo Agabiti pittore e scultore al tempo dei Della Robbia e Raffaello”
  • Presentarsi 15 minuti prima dell’inizio dell’esperienza;
  • Attività adatta a bambini ed adulti
  • I biglietti non usufruiti non sono rimborsabili
  • Attività confermata con minimo 2 partecipanti;
  • CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.

Cosa puoi fare

Descrizione dettagliata

L’itinerario parte dalle sale della Mostra, allestita nel seicentesco Palazzo degli Scalzi, con guida d’eccezione il curatore Dott.ssa Lucia Panetti. Qui si ammirano opere inedite di Pietro Paolo Agabiti, scultore e pittore.

Uscendo dalle sale espositive, si prosegue verso la Chiesa di San Facondino che custodisce una delle opere più sorprendenti dell’Agabiti scultore. 

Infine, spostandosi con i propri mezzi, si arriva alla misteriosa Abbazia di Santa Croce, una delle testimonianze più importanti di romanico nelle Marche, costruita con materiali provenienti da Sentinum. All’interno si possono ammirare interessanti opere di Agabiti scultore e pittore.

Prenota subito la tua visita guidata!

Mostra Agabiti
WhatsApp Image 2021-08-27 at 11.56.44
DSC_0754
Torna su