fratte rosa

Crea il tuo souvenir con il laboratorio di decorazione della maiolica di Fratte Rosa.

Fratte Rosa, PU

A partire da € 30.00

Miglior prezzo garantito

Passeggia tra i vicoli del borgo medievale di Fratte Rosa, la patria della produzione della terracotta, ammira i suoi scorci e panorami e crea il tuo souvenir personalizzato. Potrai lavorare con le tue mani il tornio e decorare la maiolica seguendo una tecnica dalle radici rinascimentali.

Centro storico di Fratte Rosa, PU. 

Da 4 a 12 partecipanti.

Tutte le attrezzature necessarie per il laboratorio.
Dopo la cottura, gli oggetti prodotti saranno disponibili per il ritiro presso il laboratorio Terrecotte Bonifazi di Fratte Rosa.
Se non è possibile il ritiro, l’oggetto verrà spedito con spese di spedizione a carico del corsista.

  • Si consiglia abbigliamento comodo.
  • Presentarsi almeno 15 minuti prima dell’inizio dell’attività.
  • Attività confermata a partire da 1 partecipante.
  • CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.

Cosa puoi fare

Descrizione dettagliata

Immergiti nella cornice medievale del borgo di Fratte Rosa insieme a Giovanna Baldelli, ceramista de “La Bottega dei Cocci” e Giacomo Bonifazi, vasaio del laboratorio “Terrecotte Bonifazi”.

Sotto l’attenta supervisione di questi due importanti detentori dell’arte della terracotta di Fratte Rosa, potrai lavorare al tornio e sperimentare con mano la magia della nascita di un oggetto da un semplice pezzo di argilla.

Dopo aver visitato il borgo di Fratte Rosa, i suoi scorci, viuzze e panorami e botteghe, potrai riprodurre una delle sue vedute su una piastrella dipingendo attraverso la tecnica dello spolvero per la decorazione a maiolica.

Nel corso delle lavorazioni, potrai approfondire la conoscenza della tradizione frattese con materiale informativo, storie e racconti di Giovanna e un piccolo souvenir in terracotta.

Per un pomeriggio alla scoperta dell’artigianato locale e dei famosi “cocci di Fratte Rosa”.

Prenota subito la tua esperienza!

Torna su