Il giardino in bottiglia. Laboratorio didattico

Serra San Quirico, AN

A partire da € 5.00

Miglior prezzo garantito

Impara come creare il tuo giardino di fiori utilizzando le bottiglie di plastica al posto dei vasi. Un modo intelligente per riciclare le bottiglie e per riempire di colori e profumo la tua casa o il tuo terrazzo.

Polo Museale Santa Lucia, Complesso di Santa Lucia, Sede del Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi.
Via Tommaso Marcellini 5,  60048 Serra San Quirico (AN), Italia.

Da 2 a 20 partecipanti

  • Ingresso Polo Museale Santa Lucia e visita al Museo di Storia Naturale del Territori
  • Terra, semi ed etichette
  • Oggetto finale da portare con sé al termine del laboratorio
  • Da portare 1 bottiglia in plastica da 1l, 1,5 l o 2 l per ogni partecipante.
  • Consigliato abbigliamento da bricolage
  • Presentarsi almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio dell’esperienza.
  • Attività confermata con minimo di 2 partecipanti.
  • CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.

Cosa puoi fare

Descrizione dettagliata

Vuoi dare nuova vita alle bottiglie di plastica prima che finiscano nei contenitori del riciclaggio? Vorresti avere un tuo giardino personale con fiori colorati e profumati? Allora questo è il laboratorio giusto per te! 

Nelle sale didattiche della sede del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi imparerai molte notizie interessanti su come coltivare i fiori nell’ambiente domestico e potrai rallegrare la vita del tuo balcone o del tuo giardino. Nelle bottiglie che metterai all’esterno pianterai fiori che attirano api e bellissime farfalle, e imparerai a conoscere anche questi preziosi amici della natura.

Questo laboratorio è collegato alla Giornata Mondiale della Terra che si svolge ogni anno un mese e un giorno dopo l’equinozio di primavera. Quest’anno la Giornata è il 22 aprile ma possiamo festeggiare la Terra riciclando plastica e piantando fiori anche il 24…. il nostro pianeta sarà ugualmente felice.

Prenota subito la tua esperienza!

Torna su