Infra lo sasso e 'l ferro: gli scenari della Sacra Rappresentazione
Sassoferrato, AN
A partire da € 8.00
Miglior prezzo garantito
In occasione della Sacra Rappresentazione della Passione di Sassoferrato, un percorso storico-archeologico che farà rivivere non solo l’epoca medievale, ma anche la scenografia naturale di uno degli eventi più longevi della città sentinate passeggiando nella zona del Castello, riconosciuto tra i Borghi più Belli d’Italia.
- Durata: 2h
- Lingua: italiano
- Voucher elettronico
Punto IAT presso Piazza Matteotti, 60044, Sassoferrato, AN, Italia
Da 2 a 25 partecipanti.
- Ingresso alla Raccolta Perottiana
- Presentarsi 15 minuti prima dell’inizio dell’esperienza;
- Attività adatta a bambini ed adulti
- I biglietti non usufruiti non sono rimborsabili
- Attività confermata con minimo 2 partecipanti;
- CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.
Cosa puoi fare
- Ammira l'imponente Rocca di Albornoz
- Passeggia fra i vicoli del centro storico di uno dei Borghi più Belli d'Italia, che fanno da sfondo alla Sacra Rappresentazione
- Scopri l'Icona di San Demetrio conservata nelle sale della Raccolta Perottiana
Descrizione dettagliata
Un percorso storico-archeologico che vi farà immergere nel bellissimo scenario del Castello di Sassoferrato che fa da sfondo alla Sacra Rappresentazione della Passione.
Si potranno ammirare il vicolo Santa Chiara, il primitivo Castello della Comunanza di Sassoferrato (ora San Pietro), il vicolo Lazzarini, la Chiesa di San Michele Arcangelo (ora “Teatrino Perotti”), la Rocca di Albornoz, il Reliquiario della Collezione Perottiana e la chiesa di S. Francesco.
Prenota subito la tua visita guidata!


