I Mercoledì al Castello.
Visita notturna al Castello Brancaleoni
Piobbico, PU
A partire da € 13.00
Miglior prezzo garantito
Ogni mercoledì, al calar della sera, il Castello Brancaleoni apre le sue porte ai visitatori. Una guida ti accompagnerà attraverso sale da sogno decorate con stemmi, stucchi e meravigliosi affreschi. Scopri i tesori custoditi nell’incantevole dimora, resa ancora più suggestiva dalla seducente atmosfera notturna.
- Durata: 1h 30 min
- Lingua: italiano - francese - inglese
- Voucher elettronico
Ingresso Castello Brancaleoni, sotto la Torre dell’Orologio.
Via Brancaleoni, 61046, Piobbico (PU), Italia.
A partire da 2 partecipanti.
- Visita Guidata al Castello Brancaleoni.
- Biglietto d’ingresso al Castello Brancaleoni.
- Costo: Adulti 2€
- Bambini (0-12 anni): gratuito
- Attività confermata al raggiungimento di 10 partecipanti.
- La prenotazione di questa esperienza è soggetta a conferma entro 8 ore da parte dello staff, nessun prelievo viene effettuato fino alla conferma.
- Presentarsi almeno 15 minuti prima dell’inizio dell’attività.
- Cancellazioni Ordini: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.
Cosa puoi fare
- Scopri uno dei castelli più belli della Provincia di Pesaro e Urbino
- Vivi la magia dell'atmosfera notturna grazie all'apertura serale straordinaria, solo in queste date.
- Lasciati incantare dalle preziose collezioni: “Abiti e gioielli di una nobile casata” (abiti originali dei Duchi della Rovere, XVI sec)
Descrizione dettagliata
Dalla Piazza Pubblica di Piobbico, con la storica Chiesa di San Carlo Borromeo XVII ed il maestoso cortile d’onore, la visita guidata ti porterà alla scoperta dei tesori conservati fra le oltre cento sale del Castello Brancaleoni, incantevole esempio di architettura medievale rinascimentale arricchito da affreschi, stucchi e preziose decorazioni.
Dopo una breve visita alla sezione sugli antichi mestieri, si accederà al piano nobile del Castello per iniziare il percorso all’interno del Castello. Potrai ammirare l’appartamento del Leon d’Oro, con la Camera Greca e la Camera Romana, la cosiddetta Fuga di stanze, poi la sezione delle ceramiche, quella archeologica, numismatica, ed infine ornitologica. Il percorso si conclude nella corte medievale dove è ospitata la sezione espositiva dedicata ai fossili del Monte Nerone e la sezione speleologica con lo scheletro dell’orso Spelaeus ritrovato sul Monte Nerone.
Durata della visita: 1h e 30 min (circa).
Prenota subito la tua esperienza!