
Tour in e-bike Anello di Monte Nerone
Monte Nerone
A partire da € 90.00
Miglior prezzo garantito
- Durata: 6h
- Lingua: italiano
- Voucher elettronico
- English
Secchiano, PU (Marche)
Da 4 a 8 partecipanti.
- 18 anni di età.
- Noleggio e-bike
- Accompagnatore per tutta la durata dell’esperienza
- Assicurazione
- Abbigliamento comodo adatto alla stagione
- Scarpe da trekking basse o da ginnastica
- Snack e una borraccia o bottiglia di acqua
- I biglietti non usufruiti non sono rimborsabili.
- L’itinerario è scelto ad insindacabile giudizio della guida.
- Attività confermata con minimo di 4 partecipanti.
- CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.
Cosa puoi fare
- Pedaleremo tra boschi e praterie in quota con vista a 360 gradi.
- Attraverseremo antichi sentieri di boscaioli facilmente percorribili con le e-bike.
- Esperienza unica per apprezzare il selvaggio ambiente appenninico.
Descrizione dettagliata
Tra giugno e settembre il percorso che porta alla sommita’ di Monte Nerone, offre scorci estremamente panoramici che nelle giornate piu’ limpide permettono di vedere il mare Adriatico da un lato e il confine con l’Umbria e la Romagna dall’altro. E’ forse uno dei tour in e-bike piu’ belli della zona.
Si tratta di un’escursione che richiede un certo impegno fisico, ma grazie al supporto delle bici a pedalata assistita è alla portata di tutte le persone mediamente in grado di effettuare normali escursioni in montagna.
La durata complessiva del percorso è di circa 6 ore per uno sviluppo di circa 40 km per 1300 metri di dislivello.
Il programma prevede la partenza dal paese di Secchiano (Cagli) dove troveremo le nostre e-bike gia’ preparate in funzione delle caratteristiche di ogni partecipante. Percorreremo la strada poderale che dopo una salita di 8 km, facilmente affrontabile, ci portera’ a piani delle Cupe, ambiente di una bellezza assoluta dove è facile incontrare gruppi di cavalli in liberta’. Dopo aver toccato il punto piu’ alto del percorso a quota 1,400 metri, dove si erge il monumento del Centenario del Giro d’Italia, scenderemo in leggera discesa verso il Rifugio Corsini dove sara’ possibile mangiare e rinfrescarsi prima della discesa di rientro. Per ricongiungerci al punto di partenza, percorreremo la magnifica e panoramica strada interna di Rocca Leonella luogo incantevole, punteggiato di antichi villaggi rurali, ormai gelosamente custoditi dalle pendici del Monte.


