Anello nord del Monte Conero.
Escursione guidata

Ancona, AN

A partire da € 15.00

Miglior prezzo garantito

La bellezza di un promontorio a picco sul mare, il panorama unico del Belvedere Nord e tutta la magia di un luogo abitato sin dalla notte dei tempi. Un anello adatto a tutti che la nostra guida ti farà scoprire in tutte le sue peculiarità: dalla natura alla storia, dalle leggende alle tradizioni.

Osteria del Poggio
Via Poggio, 57, 60129 Poggio AN, Italia

Da 2 a 15 partecipanti.

  • Guida escursionistica.
  • Assicurazione Medico-Bagaglio.
  • Pantaloni lunghi e calzature da trekking o buone scarpe sportive, abbigliamento a strati adeguato alla stagione, cappello, antivento, crema solare, repellente per insetti.
  • Riserva di almeno 1 litro di acqua; snack o simili.
  • Lunghezza: 6,5 km T
  • Tempo di percorrenza: 4h (soste incluse).
  • Dislivello in salita: 300 mt
  • Bambini da 6 a 13 anni ammessi se abituati a camminare all’aperto.

Cosa puoi fare

Descrizione dettagliata

Il Parco Regionale del Conero è un territorio spettacolare e unico, che spicca tra le coste basse e sabbiose della riviera adriatica. Da località Poggio, si camminerà  nel bosco per raggiungere Pian Grande, il Belvedere Nord proseguendo fino a Pian di Raggetti.

Lungo l’itinerario la tua guida ti condurrà alla scoperta delle testimonianze della presenza dell’uomo guidandoti alla ricerca delle incisioni rupestri. Potrai provare ad avvistare il falco pellegrino ed il passero solitario e metterti sulle tracce del tasso, della volpe, della donnola e del capriolo.

Protagonista dell’escursione: la macchia mediterranea. Leccio, alloro, carpino nero e ciliegio marino (meglio noto come corbezzolo), a cui si deve il nome di questi luoghi meravigliosi.

Prenota subito la tua esperienza!

Protocollo anticontagio: la Guida fornirà tutte le indicazioni sui protocolli da rispettare e le specifiche dell’attività. Durante l’escursione i partecipanti dovranno rispettare la distanza di 2 metri e indossare la mascherina in tutti i casi in cui tale distanza dovesse ridursi. La Guida fornirà indicazioni sull’ambiente nei punti in cui sarà possibile sostare mantenendo le dovute distanze. Ogni partecipante dovrà avere a disposizione mascherina, guanti monouso e igienizzante mani.
Il protocollo di riferimento è consultabile qui

Torna su