NATURART PARK - La natura ad opera d'arte Visita guidata alla mostra
Sassoferrato, AN
Gratuita
- Durata: 1h
- Lingua: italiano
- Voucher elettronico
Ex Palazzo della Pretura, via G. Garibaldi, 60041, Sassoferrato AN
Da 2 a 6 partecipanti.
- Accompagnatore.
- Bag con gadget e materiale informativo.
- Obbligo di indossare la mascherina.
Cosa puoi fare
- Scopri l'ultimo lavoro dello scultore eugubino Toni Bellucci. Opera site-specific realizzata per il Parco Gola Rossa-Frasassi.
- Ammira i lavori dei quattro giovani artisti provenienti dall'Accademia di Belle Arti di Macerata.
- Visita la mostra con la guida di un critico d'arte.
Descrizione dettagliata
NATURART PARK – La natura ad opera d’arte è la I edizione del progetto promosso dall’Unione Montana dell’Esino Frasassi, ente gestore del Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, con il contributo della Regione Marche ed il patrocinio del Comune di Sassoferrato.
Toni Bellucci è lo scultore protagonista dell’evento. In mostra la sua ultima opera Natura-Artificio, 2020 che in primavera verrà installata lungo il sentiero del Papa, a Genga per dare inizio alla realizzazione di un “museo all’aperto” nel cuore del Parco Gola Rossa-Frasassi. Insieme alle opere dell’affermato scutore eugubino, quattro giovani artisti provenienti dall’Accademia di Belle Arti di Macerata presentano i loro ultimi lavori in dialogo con il linguaggio e la poetica di Toni Bellucci.
La guida di un critico d’arte, tra gli organizzatori dell’evento, ti accompagnerà lungo il percorso espositivo per portarti alla scoperta di tutti i dettagli del progetto.