IL FANTASTICO MONDO DEI PIPISTRELLI - SASSOFERRATO

Ma i pipistrelli fanno davvero così paura? Sono veramente esseri temibili e assetati di sangue? Lo scopriremo insieme, sfatando miti e leggende su questi affascinanti mammiferi volanti. Impareremo a conoscerli, capirne le abitudini e scopriremo che senza di loro saremmo proprio nei guai!

  • Conosci la vita, le abitudini e il ruolo ecologico dei pipistrelli.
  • Crea il tuo pipistrello portafortuna.
  • Ascolta gli ultrasuoni con il Bat-Detector.

IAT di Sassoferrato
Comune di Sassoferrato, Piazza Matteotti, Sassoferrato, AN, Italia

Guida Associazione Italiana Guide Escursionistiche e Ambientali, inserita nell’albo delle Guide del Parco Regionale Naturale Gola della Rossa e di Frasassi

Materiale didattico

Assicurazione medico-bagaglio

2 ORE

Minimo 2 persone, massimo 40 persone

Attività confermata con minimo di 2 partecipanti

I biglietti non usufruiti non sono rimborsabili.

Attività confermata con minimo di 2 partecipanti

CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.

Ulteriori informazioni

Lo sapevi che un pipistrello può divorare fino a 5.000 zanzare tra il tramonto e l’alba? Vieni a scoprire con noi i segreti di questi simpatici mammiferi volanti. La nostra Guida ti porterà alla scoperta del loro mondo e imparerai a conoscere il ruolo fondamentale che svolgono per il nostro pianeta.

L’attività avrà inizio alle ore 20.30 presso lo IAT di Sassoferrato. Dopo una breve introduzione sulle abitudini di questi affascinanti animali notturni, potrai creare il tuo piccolo pipistrello portafortuna e portarlo con te nella passeggiata notturna per il centro storico di Sassoferrato. Utilizzando il Bat-Detector imparerai anche a riconoscere il suono dei pipistrelli.

Prenota subito la tua visita guidata!

Torna su