Madonna del Latte su maiolica - Linda Zepponi

Laboratorio di reinterpretazione su maiolica della Madonna del Latte della Chiesa di San Giuseppe

Cagli, PU

A partire da € 70.00

Miglior prezzo garantito

Vivi un’esperienza decorativa e storico culturale nella Chiesa di San Giuseppe a Cagli e nella bottega artistica di Linda Zepponi. Ascolta il racconto dei particolari della Chiesa, osserva l’affresco della Madonna del Latte e reinterpreta a modo tuo il disegno su maiolica.

Bottega artistica La Maiolica di Linda Zepponi, Via Giacomo Leopardi, 30A, 61043 Cagli PU

Da 1 a 2 partecipanti.

  • Visita guidata alla Chiesa di San Giuseppe a Cagli
  • Strumenti e materiali per il laboratorio di maiolica
  • Manufatto da decorare e portare con sé al termine del laboratorio
  • Eventuali spese di spedizione dell’oggetto finale dopo la cottura
  • Presentarsi almeno 15 minuti prima dell’inizio dell’attività.
  • Attività confermata a partire da 1 partecipante.
  • CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.

Cosa puoi fare

Descrizione dettagliata

Austera e lineare all’esterno, elegante e ricca di storia al suo interno: così la Chiesa di San Giuseppe di Cagli accoglie i suoi visitatori. Sotto la volta a botte, ornata da stucchi manieristici, dove si susseguono le scene della vita di San Giuseppe, a opera di Girolamo Cialdieri, e le tre virtù teologali, scorre la storia della città di Cagli, della Ven. Confraternita del S.S. Crocifisso e San Giuseppe e della tradizione della processione del Venerdì Santo.

Un affresco in particolare attirerà la tua attenzione: il trecentesco “Madonna del Latte”. Osservandolo, noterai dei particolari che, con l’aiuto della guida sapiente di Linda Zepponi, potrai reinterpretare partendo da un disegno sul tuo manufatto in terracotta.

Al termine della visita guidata in chiesa, infatti, ti sposterai nella vicina bottega artistica dell’artigiana Linda Zepponi che vanta una profonda conoscenza della maiolica e delle arti pittoriche. Insieme al suo aiuto, analizzerai il disegno da riprodurre tramite la tecnica dello spolvero, utilizzerai la “mezza tinta”, tipica della zona del Montefeltro, per l’incarnato e conoscerai le caratteristiche principali dei pennelli e dei colori della maiolica.

Considerati i tempi di cottura e essiccazione, sarà possibile ritirare l’oggetto ultimato dopo qualche giorno direttamente in bottega o accordarsi per la spedizione presso il proprio indirizzo.

Prenota subito la tua esperienza!

Madonna del Latte su maiolica - Linda Zepponi
Linda Zepponi
Madonna del Latte su maiolica - Linda Zepponi
Torna su