I luoghi dello spirito.
Dall'Abbazia al Tempio del Valadier
San Vittore delle Chiuse, Genga, AN
A partire da € 16.00
Miglior prezzo garantito
Scopri i tesori custoditi a San Vittore. L’tinerario guidato include la visita all’abbazia di San Vittore alle Chiuse. Si proseguirà con una visita alla Grotta della Beata Vergine dove poter ammirare il Tempio del Valadier e l’eremo millenario di Santa Maria Infra Saxa.
- Durata: 2h 30 min
- Lingua: italiano
- Voucher elettronico
- Français
San Vittore delle Chiuse, Via San Vittore, Genga, AN, Italia.
Da 8 a 12 partecipanti.
- Guida turistica abilitata;
- Assicurazione medico-bagaglio.
- Presentarsi 15 minuti prima dell’inizio dell’esperienza;
- percorsi e itinerari saranno decisi a insindacabile giudizio della guida;
- attività confermata con minimo 8 partecipanti;
- CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.
Cosa puoi fare
- Lasciati incantare dall'abbazia di San Vittore, una delle chiese in stile romanico più importanti delle Marche.
- Scopri la Grotta della Beata Vergine, dove è stata scoperta la famosa "Venere di Frasassi", una delle più antiche e importanti manifestazioni artistiche dell'uomo paleolitico in Italia.
- Ammira l'iconico Tempio neoclassico del Valadier e l'eremo parzialmente scavato nella roccia di Santa Maria Infra Saxa.
Descrizione dettagliata
L’itinerario inizia con la visita della chiesa abbaziale di San Vittore delle Chiuse, di origine medievale interamente costruita in pietra calcarea locale. Uno degli esempi più importanti di stile romanico delle Marche, l’abbazia cela al suo interno storia, arte e misteri ancora da risolvere.
Una breve passeggiata consentirà di raggiungere la Grotta della Beata Vergine, l’antro che ospita i due santuari mariani: il santuario Madonna di Frasassi (tempio del Valadier) e San Maria infra Saxa. Nella Grotta è stata scoperta la “Venere di Frasassi”, una statuetta risalente a 28.000 – 20.000 anni fa.
Prenota subito la tua visita guidata!