Testardo e puntiglioso. Così risponderei oggi alla consueta domanda "due aggettivi per descriverti". Ma aggiungerei anche una persona cui non piace lasciare cose in sospeso. Amo staccare la spina con una buona nuotata o perdendomi in un paesaggio, magari con una bella colonna sonora di sottofondo, Ennio Morricone su tutti. Da maggio 2019 sono accompagnatore turistico abilitato.
La bellezza salverà il mondo, per Dostoevskij. Vero o no, un tocco d’arte non guasta mai e io provo a fare la mia parte a colpi di “un po’ più a destra” o “sposta al centro”. I piemontesi mi definiscono pistina, io credo sia deformazione professionale. Non posso stare senza crakers nella borsa e musica Indie nelle orecchie.
Direi sostanzialmente che non mi piace stare fermo e senza far niente, amo la natura e stare il più possibile all'aria aperta. Agricoltore a tempo semi pieno, appena la famiglia me lo permette, passo le notti a guardare le stelle, i pianeti e galassie con il mio telescopio...astrofilo da ben 25 anni! Inoltre, dal 2015 sono abilitato come Guida Ambientale Escursionistica, pronto ad accompagnarvi e a scoprire insieme questo magnifico territorio!
Mi piace viaggiare con calma, anche a piedi e in bici, visitare musei e ascoltare concerti di qualsiasi tipo. Leggo di tutto, ma i libri di viaggi e di avventura sono i miei preferiti. Patrick Fermor e Hugo Pratt i miei autori prediletti. Adoro i GPS, litigo spesso con lo smartphone.