Aquila sentiero

Escursione Sentiero dell'Aquila

Genga, AN

A partire da € 13.00

Miglior prezzo garantito

Goditi qualche ora in mezzo alla natura ed immergiti nel cuore del Parco della Gola della Rossa e di Frasassi. La nostra Guida Escursionistica ti accompagnerà lungo il Sentiero dell’Aquila, un itinerario escursionistico ad anello attraverso boschi, borghi e panorami mozzafiato.

Abbazia di San Vittore alle Chiuse. 

Via San Vittore, 5, 60040 San Vittore AN, Italia.

A partire da 2 partecipanti.

Protocollo anticontagio: Massimo 12 partecipanti.

  • Guida Associazione Italiana Guide Escursionistiche e Ambientali, inserita nell’albo delle Guide del Parco Regionale Naturale Gola della Rossa e di Frasassi
  • Assicurazione medico bagaglio
scarpe comode, possibilmente da trekking, e chiuse; acqua.
  • Dal punto di ritrovo (Ufficio Informazioni Turistiche presso biglietteria Grotte di Frasassi) ci si muoverà con le proprie auto seguendo la guida, sino all’imbocco del sentiero (7 km su strada provinciale).
  • Presentarsi almeno 15 minuti prima dell’inizio dell’attività.
  • In caso di maltempo, l’attività sarà rinviata alla prima data utile successiva.
  • Percorsi e itinerari saranno decisi a insindacabile giudizio della guida.
  • I biglietti non usufruiti non sono rimborsabili.
  • Attività confermata con minimo di 2 partecipanti
  • CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.

Cosa puoi fare

Descrizione dettagliata

Il Sentiero dell’Aquila è un itinerario escursionistico ad anello di 7 km immerso nel cuore del Parco della Gola della Rossa e di Frasassi. Deve il suo nome all’area che esso attraversa, zona di caccia e nidificazione della coppia di Aquila reale che vive stabilmente nei versanti delle due Gole.

Nel corso dell’escursione, lungo il cui percorso incontrerai diversi punti di sosta attrezzati dove potrai comodamente riprendere le forze, la nostra Guida Escursionistica esperta ti accompagnerà attraverso boschi di roverella, piccoli borghi e punti panoramici per conoscere appieno una delle aree più ricche del Parco, meraviglioso scrigno di biodiversità.

Prenota subito la tua esperienza!

Protocollo anticontagio: la Guida fornirà tutte le indicazioni sui protocolli da rispettare e le specifiche dell’attività. Durante l’escursione i partecipanti dovranno rispettare la distanza di 2 metri e indossare la mascherina in tutti i casi in cui tale distanza dovesse ridursi. La Guida fornirà indicazioni sull’ambiente nei punti in cui sarà possibile sostare mantenendo le dovute distanze. Ogni partecipante dovrà avere a disposizione mascherina, guanti monouso e igienizzante mani.
Il protocollo di riferimento è consultabile qui

aquila reale
Torna su