Alla scoperta dell'anice verde di Castignano

Ripaberarda, AP

A partire da € 45.00

Miglior prezzo garantito

Goditi un tour a piedi nel borgo di Castignano, in provincia di Ascoli Piceno, alla scoperta del prezioso anice verde, presidio slow food. Ascolta i racconti sull’importanza storica di questa pianta di origine orientale e degusta dei prodotti tipici a base di anice verde.

Ripaberarda, Ascoli Piceno.

Possibilità di parcheggio nelle vicinanze della Chiesa di Sant’Egidio.

Da 4 a 12 partecipanti.

  • Presentarsi 15 minuti prima dell’inizio dell’esperienza;
  • Percorsi e itinerari saranno decisi a insindacabile giudizio della guida;
  • Attività adatta a bambini ed adulti;
  • I biglietti non usufruiti non sono rimborsabili;
  • Attività confermata con minimo di 4 partecipanti;
  • CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.

Cosa puoi fare

Descrizione dettagliata

Passeggia tra le vie del borgo di Castignano, immerso nel Parco Regionale dei Calanchi in compagnia di una guida turistica locale. Scopri le straordinarie virtù aromatiche e medicinali dell’anice verde, la pianta umbrellifera coltivata da secoli nelle campagne picene.

Prosegui con i racconti storici-naturalistici nell’area del Parco Naturale dei calanchi del Monte Ascensione e concludi la tua esperienza con la visita a un’azienda dove si coltiva e si trasforma questa pianta aromatica per i molteplici usi, in campo alimentare e fitosanitario.

Prenota subito la tua visita guidata!

Torna su