Forra valle Scappuccia

Escursione Valle Scappuccia

Genga, AN

A partire da € 13.00

Miglior prezzo garantito

Valle Scappuccia è uno dei luoghi più suggestivi del Parco Regionale Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi. Con questa escursione guidata potrai scoprire la bellezza e la grande biodiversità di questa piccola e remota valle.

Attività ideale per famiglie con bambini.

Il punto di ritrovo è presso il parcheggio pubblico subito prima dell’ingresso nel borgo medioevale di Genga, sotto le mura, nelle immediate vicinanze del Municipio.

Genga, 60040 Fabriano, AN, Italia

A partire da 2 partecipanti.

Protocollo anticontagio: Massimo 12 partecipanti.

  • Guida Associazione Italiana Guide Escursionistiche e Ambientali, inserita nell’albo delle Guide del Parco Regionale Naturale Gola della Rossa e di Frasassi
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarpe comode, possibilmente da trekking e chiuse.

  • Presentarsi almeno 15 minuti prima dell’inizio dell’attività.
  • In caso di maltempo, l’attività sarà rinviata alla prima data utile successiva.
  • Percorsi e itinerari saranno decisi a insindacabile giudizio della Guida.
  • I biglietti non usufruiti non sono rimborsabili.
  • Attività confermata con minimo di 2 partecipanti.
  • CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine

Cosa puoi fare

Descrizione dettagliata

Valle Scappuccia è una piccola valle a Nord del paese di Genga, scavata dal torrente Scappuccia, nel cuore del Parco Regionale Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi. Una piccola forra stretta e sinuosa accoglie il visitatore in uno degli ambienti più ricchi di biodiversità ed incontaminati del territorio. Una nostra Guida Escursionistica Ambientale ti condurrà alla scoperta di questa valle suggestiva e remota, incastonata fra le cime dell’Appennino. Lungo il percorso potrai osservare numerose specie botaniche rare e riconoscere il verso di diverse specie animali. Con un po’ di fortuna, potrai osservare il volo dei molti rapaci presenti nel Parco. L’escursione è particolarmente indicata per famiglie con bambini. Punto di ritrovo: parcheggio del borgo medioevale di Genga.

Prenota subito la tua esperienza!

Torna su