
Seminario sulle Erbe Spontanee delle Praterie secondarie con Fabio Taffetani
Seminario teorico - pratico
2° Incontro teorico online
2° Incontro pratico
A partire da € 0.00
Miglior prezzo garantito
Vuoi conoscere le Praterie? Partecipa al nostro seminario per scoprire le caratteristiche ecologiche delle Erbe Spontanee. Una serie di incontri teorici e pratici alla scoperta delle differenti specie botaniche presenti nelle Praterie. Gli incontri saranno condotti dal Professor Fabio Taffetani.
IMPORTANTE: ATTIVITA’ A NUMERO LIMITATO, PRENOTAZIONE NECESSARIA. EVENTUALI RICHIESTE DI PARTECIPAZIONE AL MOMENTO DI INIZIO DELLE ATTIVITA’ POTREBBERO ESSERE RIFIUTATE.
- Durata: Lezione teorica 2h
Lezione pratica 4h - Lingua: italiano
- Voucher elettronico
2° Incontro teorico online: invieremo il link direttamente ai partecipanti
2° Incontro pratico: invieremo il link per il punto di incontro direttamente ai partecipanti
- Per gli incontri pratici si consiglia: abbigliamento escursionistico idoneo alla stagione
Da 1 a 30 partecipanti.
- Lezioni teoriche e pratiche con esperti
- Per le lezioni pratiche si consiglia: scarpe comode e abbigliamento adeguato ad una giornata primaverile all’aperto.
- Presentarsi almeno 15 minuti prima dell’inizio dell’esperienza.
- I biglietti non usufruiti non sono rimborsabili.
- CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.
- IMPORTANTE: LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA
Cosa puoi fare
- Scopri il mondo delle Erbe Spontanee
- Impara le caratteristiche ecologiche delle varie specie botaniche
- Conoscerai le Praterie secondarie del Parco
Descrizione dettagliata
PROGRAMMA DEL SEMINARIO
Per il 2° incontro teorico:
– Ore 17:30 incontro online con il Professor Fabio Taffetani, già Ordinario di Botanica sistematica e applicata, Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università Politecnica delle Marche. Parleremo delle specie botaniche presenti nelle Praterie secondarie del Parco Gola della Rossa e di Frasassi. Verranno affrontati i seguenti argomenti: Dinamismo (serie) della vegetazione, paesaggio, habitat e gestione conservativa
Per il 2° incontro pratico:
– Ore 9:30 per l’incontro pratico con il Professor Taffetani. Faremo una passeggiata lungo le Praterie secondarie limitrofe andando a osservare le Erbe Spontanee presenti parlando delle loro caratteristiche ecologiche e ambientali.
Vuoi migliorare le tue conoscenze botaniche? Partecipa al nostro seminario e impara a conoscere la natura.
+39 349 90 90 348 Se desiderate essere seguiti telefonicamente durante la prenotazione.
Prenota subito il biglietto per il tuo seminario!

Gestione sostenibile delle praterie secondarie per la conservazione della biodiversità vegetale animale e la valorizzazione dei servizi ecosistemici connessi
Questo seminario è una delle attività di promozione e divulgazione del Progetto Habitat 2022 finanziato dalla Fondazione Cariverona; Capofila: Università Politecnica delle Marche; Partner: Unione Montana Esino-Frasassi. Pertanto la partecipazione è gratuita ad eccezione della prenotazione di servizi accessori come i pasti e simili.

Capofila di progetto:

Partner:

Unione Montana Esino-Frasassi
Partner:
