Genga a volo d'uccello

Il Castello del Papa.
Visita guidata del borgo di Genga

Genga, AN

A partire da € 16.00

Miglior prezzo garantito

Scopri i tesori custoditi nel piccolo borgo di Genga. L’itinerario guidato include la visita alla chiesa di San Clemente, alla chiesa di Santa Maria Assunta ed al Museo Arte Storia e Territorio. Potrai ripercorrere il sentiero del Papa fino a raggiungere l’abbazia di Monticelli.

Genga, parcheggio antistante l’ingresso nel borgo.
Località Genga, 15, 60040 Genga, AN, Italia.

Da 4 a 12 partecipanti.

  • Guida turistica abilitata;
  • Ingresso Museo Arte Storia e Territorio;
  • Assicurazione medico-bagaglio.
  • Presentarsi 15 minuti prima dell’inizio dell’esperienza;
  • percorsi e itinerari saranno decisi a insindacabile giudizio della guida;
  • attività confermata con minimo 2 partecipanti;
  • CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.

Cosa puoi fare

Descrizione dettagliata

L’itinerario inizia con una passeggiata lungo il sentiero del Papa fino a Monticelli, per una visita esterna alla chiesa. Percorso A/R senza particolari difficoltà. La visita prosegue alla scoperta del Castello di Genga con la chiesa di San Clemente e la chiesa dell’Assunta. Il percorso si conclude con la visita del museo Arte Storia e Territorio che custodisce un ricco patrimonio culturale: dipinti di artisti locali, lo splendido trittico di Antonio da Fabriano, i paramenti liturgici in seta e decorati a mano del cardinale Annibale della Genga, futuro papa Leone XII, e la statua in marmo di Carrara realizzata nella bottega di Antonio Canova.

Punto di ritrovo: parcheggio di Genga.

Prenota subito la tua visita guidata!

Torna su