Conosci la tua guida:
intervista a Matteo Fattori

11 Maggio 2020

Lascia un commento

Simonetta Sbarbati
Di Simonetta Sbarbati
L’ingrediente segreto di ogni esperienza Appennino Incoming? Le nostre guide, accompagnatori e artigiani esperti che rendono ogni esperienza indimenticabile, grazie a passione e competenza.

Vi presentiamo la nostra Catena umana, quella delle relazioni più preziose: l’ingrediente segreto di ogni esperienza Appennino Incoming.

Conosciamo Matteo Fattori, Guida in MTB, con alcune domande bruciapelo sulle sue passioni e progetti futuri. 

Raccontaci ciò che vuoi di te

Mi piace stare all’aria aperta. Le mie passioni mi hanno spinto a cercare nuove strade, così ho conseguito l’attestato di Guida in MTB prima, come Guida del Parco della Gola della Rossa e Frasassi poi, ed ora sto partecipando ad un corso per Guida Escursionistica Ambientale. L’altra mia più grande passione è il Kung Fu che pratico dal 2009 con La Scuola 9 Armonie.

Se fossi una destinazione turistica - o non - delle Marche, quali saresti e perchè?

Il monte Sant Angelo di Arcevia. Perchè è la prima montagna che ho conosciuto. Sono nato e cresciuto in un paesino vicino il suo bosco. Questo mi ha spinto a girarlo tutto, prima con la moto da enduro, poi in bici e a piedi.

Appennino Incoming Club Band: cosa ti ha fatto avvicinare a noi? Quali valori condividi con la nostra proposta?

Sono stato contattato da voi, mi è piaciuta l’idea di uno “sponsorizzatore locale” di proposte, attività ed eventi locali. E’ un buon portale per farci conoscere e dare visibilità a chi come me non è molto visibile per la rete.

Che territorio ospita la tua esperienza presente su Appennino Incoming?

Zona di Arcevia, Parco della Gola Della Rossa e Frasassi e dintorni.

Piatto e\o bevanda preferita? Siamo quello che mangiamo!

Pasta fatta a mano in casa tutta, in cima alla lista metterei le lasagne e le tagliatelle con il ragù.

Chilometri fatti nell'ultimo anno?

Per il lavoro ed i corsi: 50/60 mila km. Trekking e MTB circa 3000 km.

Prossima destinazione? Progetto, viaggio, esperimento…

Progetto a breve termine: percorso itinerante dei castelli di Arcevia del Parco Della Gola Della Rossa e Frasassi. Viaggio ed esperimento più impegnativo da realizzare nei prossimi anni: Arcevia- Grotta San Michele Arcangelo sul Gargano in bici.

Scopri le esperienze con Matteo Fattori

Appennino Incoming

Appennino Incoming è una piattaforma online per prenotare le tue esperienze ed attività alla scoperta degli Appennini. Il progetto nasce nel 2019 dall'esperienza di Aleste Tour e Happennines. Due aziende marchigiane da sempre impegnate nella promozione del territorio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

LASCIA UN COMMENTO

Torna su