Vivi l'esperienza: viaggia nella preistoria con Mauro Fiorentini

20 giugno 2022

Lascia un commento

Di Laura Maiolini

Se scattassimo una foto alle nostre esperienze Appennino Incoming, cosa vedremmo? Un mix originale di bellezza paesaggistica, storia e cultura locali, tradizioni artigiane, sapori del territorio e sorrisi soddisfatti.

Diventa anche tu il protagonista delle nostre esperienze e lasciati guidare dalle tue passioni. Trekking ed escursioni in mountain bike per i più sportivi, ma anche picnic e paesaggi suggestivi per i grandi romantici. Visite guidate a musei e borghi affascinanti e laboratori creativi e artigianali per chi vuole mettere le mani in pasta. Vi presentiamo le nostre esperienze Appennino Incoming, tutte da vivere.

Nella suggestiva cornice del Complesso Monumentale di Santa Lucia a Serra San Quirico, all’interno del Museo di Storia Naturale del Territorio del Parco Naturale regionale Gola della Rossa e di Frasassi, l’archeologo sperimentale Mauro Fiorentini vi accompagnerà in un viaggio nella preistoria. 

Attraverso i manufatti ricreati con materiali e tecniche originali, Mauro vi spiegherà come era la vita nel nostro territorio e di quali strumenti si servivano gli uomini preistorici. Al termine della visita guidata toccherà a voi mettere le mani in… argilla e costruire il vostro vaso preistorico personalizzato!

Scopri le esperienze con Mauro Fiorentini

Appennino Incoming

Appennino Incoming è una piattaforma online per prenotare le tue esperienze ed attività alla scoperta degli Appennini. Il progetto nasce nel 2019 dall'esperienza di Aleste Tour e Happennines. Due aziende marchigiane da sempre impegnate nella promozione del territorio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

LASCIA UN COMMENTO

Torna su