Conosci la tua guida:
intervista a Elisa Rossini

Maggio 2020

Lascia un commento

Simonetta Sbarbati
Di Simonetta Sbarbati
L’ingrediente segreto di ogni esperienza Appennino Incoming? Le nostre guide, accompagnatori e artigiani esperti che rendono ogni esperienza indimenticabile, grazie a passione e competenza.

Catene di Sant’Antonio? No grazie, preferiamo gli Appennini! Catena montuosa tignosa, come diciamo dalle nostre parti, 1.200 km di lunghezza – mai sentito parlare della “spina dorsale dell’Italia”? – e dalla struttura ramificata.
Vi presentiamo la nostra Catena umana, quella delle relazioni più preziose: l’ingrediente segreto di ogni esperienza Appennino Incoming.

Conosciamo Elisa Rossini, Guida Escursionistica ed Educatrice Ambientale appassionata.

Raccontaci ciò che vuoi di te

Elisa Rossini, guida escursionistica, educatrice ambientale e face painter! Laureata in Scienze Naturali e guida naturalistica dal 2008. Cerco di trasmettere la mia passione per la natura ad adulti e in particolare ai bambini, attraverso curiosità, aneddoti, tradizioni locali ed elementi naturali da toccare e scoprire, per interpretare l’ambiente che ci circonda. Durante le mie escursioni non vi sfuggirà un’impronta, una penna ed altre tracce di presenza degli animali e se non troviamo nulla…poco male, ho il mio repertorio di teschi, palchi, penne, piume ed altri elementi naturali…tutti da scoprire!

Se fossi una destinazione turistica - o non - delle Marche

Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi, dove ho mosso i primi passi in qualità di educatrice ambientale, imparando tantissimo!

Appennino Incoming Club Band: cosa ti ha fatto avvicinare a noi? Quali valori condividi con la nostra proposta?

La passione per il nostro territorio, per le sue valenze ambientali e per gli antichi saperi da conservare e tramandare.

Che territorio ospita la tua esperienza presente su Appennino Incoming?

Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi ed il comprensorio di Sassoferrato.

Un aggettivo per descrivere la tua esperienza

Coinvolgente.

Piatto e\o bevanda preferita? Siamo quello che mangiamo!

Pizza!

Chilometri fatti nell'ultimo anno?

24.000 Km.

Prossima destinazione? - progetto, viaggio, esperimento…

Sardegna.

Scopri le esperienze con Elisa Rossini

Appennino Incoming

Appennino Incoming è una piattaforma online per prenotare le tue esperienze ed attività alla scoperta degli Appennini. Il progetto nasce nel 2019 dall'esperienza di Aleste Tour e Happennines. Due aziende marchigiane da sempre impegnate nella promozione del territorio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

LASCIA UN COMMENTO

Torna su