ESCURSIONE VALLESCAPPUCCIA - GENGA

Valle Scappuccia è uno dei luoghi più suggestivi del Parco Regionale Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi. Con questa escursione guidata potrai scoprire la bellezza e la grande biodiversità di questa piccola e remota valle.

  • Scopri la biodiversità della piccola e remota valle scavata dal torrente Scappuccia.
  • Vivi la magia dell’ingresso nella valle passando attraverso la grotta e la stretta forra.
  • Goditi un itinerario facile ma incredibilmente suggestivo, adatto a tutti.

Il luogo di ritrovo è presso il parcheggio pubblico che si trova immediatamente prima dell’ingresso nel borgo medioevale di Genga, sotto le mura, nelle immediate vicinanze del municipio.

Guida Associazione Italiana Guide Escursionistiche e Ambientali, inserita nell’albo delle Guide del Parco Regionale Naturale Gola della Rossa e di Frasassi

Assicurazione medico-bagaglio

4 ORE

Massimo 25 persone

Il visitatore deve scarpe comode possibilmente da trekking e chiuse.

Dal punto di ritrovo (parcheggio del borgo medioevale di Genga) ci si muoverà con le proprie auto seguendo la guida, sino all’imbocco del sentiero (3 km su strada provinciale). In caso di maltempo l’attività sarà rinviata alla prima data utile successiva.Percorsi e itinerari saranno decisi a insindacabile giudizio della guida.I biglietti non usuifruiti non sono rimborsabili.

CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 72 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.

Ulteriori informazioni

Valle Scappuccia è una piccola valle a Nord del paese di Genga, scavata dal torrente Scappuccia, nel cuore del Parco Regionale Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi. Una piccola forra stretta e sinuosa accoglie il visitatore in uno degli ambienti più ricchi di biodiversità ed incontaminati del territorio.

Una nostra Guida Escursionistica Ambientale ti condurrà alla scoperta di questa valle suggestiva e remota, incastonata fra le cime dell’Appennino. Lungo il percorso potrai osservare numerose specie botaniche rare e riconoscere il verso di diverse specie animali. Con un po’ di fortuna potrai osservare il volo dei molti rapaci presenti nel Parco. L’escursione è particolarmente indicata per famiglie con bambini.

Prenota subito la tua visita guidata!