- La Magia di Urbino -

A 500 anni dalla morte di Raffaello, Urbino dedica al maestro del Rinascimento italiano una grande esposizione che indaga le relazioni di Raffaello con gli artisti della Corte dei Montefeltro. Prenota la tua visita guidata alla mostra Raffaello e gli amici di Urbino.

  • Visita guidata alla mostra “Raffaello e gli amici di Urbino”.
  • Scopri i legami di Raffaello con gli artisti operosi a Urbino alla Corte dei Montefeltro e ripercorri la grande trasformazione della cultura figurativa italiana al passaggio tra ‘400 e ‘500.
  • Ammira i capolavori conservati nella Galleria Nazionale delle Marche di Palazzo Ducale.

Piazza Duca Federico, Urbino, PU, Italia

Visita guidata alla mostra Raffaello e gli amici di Urbino 

Biglietto d’ingresso a Palazzo Ducale – Raffaello e gli amici di Urbino

2 ORE

visita da 1 a 30 persone

Si consiglia di arrivare 15 minuti prima dell’inizio della visita.

La prenotazione di questa esperienza è soggetta a conferma entro 8 ore da parte dello staff, nessun prelievo viene effettuato fino alla conferma. La prenotazione della visita guidata è obbligatoria.

Cancellazioni Ordini: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 72 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.

Biglietto di ingresso a Palazzo Ducale – Raffaello e gli amici di Urbino:

  • 8€ sopra i 25 anni.
  • 2€ dai 18 ai 24 anni.
  • Gratuito minori di 18 anni.

Ulteriori informazioni

Urbino apre l’anno di celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Raffaello con la grande mostra Raffaello e gli amici di Urbino. Vivi la pienezza di un’esperienza immersiva nella bellezza dei capolavori del Maestro del Rinascimento narrati e descritti da una Guida Turistica esperta.

La nostra Guida Turistica locale ti aspetterà in Piazza Duca Federico e ti accompagnerà all’ingresso della Galleria Nazionale delle Marche – Palazzo Ducale di Urbino per iniziare la visita alla mostra Raffaello e gli amici di Urbino. Il percorso espositivo ti condurrà alla scoperta dei legami di Raffaello con gli artisti operosi ad Urbino alla Corte dei Montefeltro per ripercorrere la trasformazione della cultura figurativa italiana al passaggio tra ‘400 e ‘500.

Il Palazzo Ducale fa da cornice alla collezione della Galleria Nazionale delle Marche dove potrai ammirare i capolavori dei maestri del ‘400 italiano: la Flagellazione e la Madonna di Senigallia di Piero della Francesca, la Muta di Raffaello Sanzio e la Città ideale.

Prenota subito la tua visita guidata!