MUSEO NICOLIS - VERONA

Le più belle automobili d’epoca e non solo: dal telegrafo di Buffalo Bill alla spider DeLorean del film Ritorno al futuro. Vivi un tuffo nel passato fra le sale del Museo Nicolis di Verona, una delle più emozionanti e suggestive collezioni dei gioielli della mecanica del ‘900.

  • Ripercorri la storia della tecnologia e del design del XX secolo.
  • Ammira oltre 200 modelli di auto d’epoca delle più gradi case automobilistiche di tutti i tempi: Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, Lancia,Bugatti, Rolls Royce, Darracq, Avions Voisin.
  • Scopri una collezione sorprendente, allestita in oltre 6000 mq di spazio espositivo.
  •  

Museo Nicolis Verona
Viale Postumia, 71, 37069 Villafranca di Verona, VR,

Biglietto Museo Nicolis di Verona

 

2 ORE

Accessibile per i disabili. 

Museo nicolis è pet-friendly.

Cancellazioni Ordini: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 72 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.

Ulteriori informazioni

Vincitore del Museum of the Year 2018 al The Historic Motoring Awards di Londra, il Museo Nicolis di Verona accoglie oggi nei suoi 6000 mq di spazio espositivo una ricca collezione all’interno della quale potrai ammirare le straordinarie invenzioni della tecnologia e del design del XX secolo.

Il Museo nasce dalla lungimiranza e la grande passione di Luciano Nicolis per le testinonianze dell’ingegno umano, declinato nelle sue forme più sorprendenti. Le dieci diverse sezioni in cui si snoda il percorso espositivo sono pensate per soddisfare il visitatore più esigente e gli interessi più vari: oltre 200 auto d’epoca, 100 motociclette, 500 macchine fotografiche, cineprese e cinematografiche e molto altro ancora. Un autentico scrigno di capolavori di meccanica e stile ti aspetta per un viaggio alla scoperta di una collezione unica nel suo genere.

Prenota subito la tua visita guidata!