APICOLTORE PER UN GIORNO - FABRIANO

Vivi un’esperienza davvero unica all’interno dell’azienda biologica “Luca Bianchi”, durante la quale potrai seguire le diverse fasi dell’allevamento delle api, della raccolta e dell’estrazione del miele. Alla fine del percorso ti verrà offerta una ricca degustazione di vari tipi di miele bio.

  • Scopri l’attività dell’apicoltore nelle terre marchigiane.
  • Osserva dal vivo come questi straordinari insetti producono un alimento nutriente e delizioso
  • Riconosci e gusta le varie tipologie di miele e il loro abbinamento a tavola.

Azienda Agricola Bianchi Luca
Frazione Argignano, 56/A, 60044 Fabriano, AN, Italia

Attrezzi dell’apicoltore (maschera protettiva, guanti e camicia da apicoltore).

Assicurazione medico- bagaglio.

Degustazione di vari tipi di miele presso l’azienda biologica di Luca Bianchi.

3 ORE

Massimo 10 persone

Il visitatore deve indossare pantaloni lunghi, scarpe comode e chiuse.

Attività adatta agli adulti e ai ragazzi a partire da 12 anni. In caso di maltempo l’esperienza verra posticipata alla prima data utile. I biglietti non usufruiti non sono rimborsabili.

 

CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 72 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.

Ulteriori informazioni

L’azienda agricola biologica di Luca Bianchi si trova nel comune di Fabriano, sulle dolci colline della campagna marchigiana, immersa nella natura incontaminata della frazione di Argignano.

Vivi un’emozione unica e diventa apicoltore per un giorno. Sarai il protagonista indossando il camice e le protezioni da apicoltore. Potrai seguire da vicino le diverse fasi di allevamento delle api e scoprire il mondo della raccolta ed estrazione del miele.

Al termine del percorso ti verrà offerta una ricca degustazione di differenti tipologie di miele e potrai imparare ad abbinarle con le varie specialità, tradizionali e non, offerte dal territorio.

Prenota subito la tua visita guidata!