monte murano 01

Anello del Monte Murano

Serra San Quirico, AN

A partire da € 15.00

Miglior prezzo garantito

Una passeggiata lungo un sentiero ad anello che culmina in un meraviglioso punto panoramico. Potrai ammirare la caratteristica forma a galeone del borgo di Serra San Quirico e godere di una meravigliosa vista su tutta la Vallesina.

Chiostro della Chiesta di Santa Lucia – Polo Museale

Via Marcellini, 9, 60048 Serra San Quirico AN, Italia

A partire da 2 partecipanti. 

Protocollo anticontagio: massimo 10 partecipanti.

  • Guida inserita nell’albo delle Guide del Parco Regionale Gola della Rossa e Frasassi.
  • Assicurazione medico bagaglio.
  • Abbigliamento e calzature da trekking adeguati alla stagione.
  • Pranzo al sacco, riserva di almeno 1 litro di acqua; snack o simili.
  • Distanza: 8,6 km
    Punto minima elevazione: 259 m
    Punto massima elevazione: 875 m
    Dislivello: 616 m
  • Presentarsi almeno 15 minuti prima dell’inizio dell’esperienza.
  • In caso di maltempo l’attività sarà rinviata alla prima data utile successiva.
  • Percorsi e itinerari saranno decisi a insindacabile giudizio della guida. 
  • I biglietti non usufruiti non sono rimborsabili.
  • Attività confermata con minimo 2 partecipanti.
  • CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.

Cosa puoi fare

Descrizione dettagliata

Anello di grande interesse naturalistico e storico perchè prende il via dal borgo di Serra San Quirico, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, un meraviglioso incastellamento posto a guardia della Gola della Rossa, proprio al confine tra la Vallesina e la dorsale marchigiana.

Durante la salita verso la vetta del Murano potrai osservare la caratteristica forma a galeone di questo borgo, che, grazie alle sue mura, torri e campanili sembra proprio un veliero!

Il panorama dalla sommità del Monte Murano spazia a 360° dal monte Titano di San Marino fin verso il monte Conero e oltre.  Potrai osservare la Vallesina con i Castelli di Jesi, famosi per i vigneti di Verdicchio, come se stessi osservando una carta geografica! 

Potrai inoltre, se lo vorrai, visitare il borgo di Serra San Quirico, passeggiare per le sue copertelle, i camminamenti di ronda coperti delle sue mura, e visitare l’interessante Polo Museale del Parco.

Protocollo anticontagio: la Guida fornirà tutte le indicazioni sui protocolli da rispettare e le specifiche dell’attività. Durante l’escursione i partecipanti dovranno rispettare la distanza di 2 metri e indossare la mascherina in tutti i casi in cui tale distanza dovesse ridursi.La Guida fornirà indicazioni sull’ambiente nei punti in cui sarà possibile sostare mantenendo le dovute distanze. Ogni partecipante dovrà avere a disposizione mascherina, guanti monouso e igienizzante mani.

Il protocollo di riferimento è consultabile qui

Prenota subito la tua esperienza!

Torna su