Conosci la tua guida:
intervista ad Andrea Silicati

Maggio 2020

Lascia un commento

Simonetta Sbarbati
Di Simonetta Sbarbati
L’ingrediente segreto di ogni esperienza Appennino Incoming? Le nostre guide, accompagnatori e artigiani esperti che rendono ogni esperienza indimenticabile, grazie a passione e competenza.

Catene di Sant’Antonio? No grazie, preferiamo gli Appennini! Catena montuosa tignosa, come diciamo dalle nostre parti, 1.200 km di lunghezza – mai sentito parlare della “spina dorsale dell’Italia”? – e dalla struttura ramificata.
Vi presentiamo la nostra Catena umana, quella delle relazioni più preziose: l’ingrediente segreto di ogni esperienza Appennino Incoming.

Conosciamo un po’ meglio Andrea Silicati, pittore “camaleontico” e paziente tessitore di incontri, sempre in cammino su sentieri artistici e naturali.

Raccontaci ciò che vuoi di te

Mi piace camminare nei boschi, dove sento la vita brulicare. Mi piace coltivare il mio orto e percepire i ritmi della vita che continuo ad imparare dalla sua cura. La pittura è come una parte del mio corpo.

Soprannome

“Silico”, oramai in disuso da anni.

Se fossi una destinazione turistica - o non - delle Marche, quali saresti e perchè?

Sarei i boschi e i sentieri dell’ Appennino; sarei le tante piccole frazioni che punteggiano la nostra regione. Credo che la nostra regione abbia un ritmo tutto suo, una qualità peculiare che i piccoli centri, con tutti i loro limiti, conservano.

Appennino Incoming Club Band: cosa ti ha fatto avvicinare a noi? Quali valori condividi con la nostra proposta?

La conoscenza, simpatia e stima per Marco Oggioni (di Aleste Tour, n.d.r) . Il resto mi è quasi secondario, anche perchè conosco poco il resto del team.

Che territorio ospita la tua esperienza presente su Appennino Incoming?

La città di Jesi.

Piatto e\o bevanda preferita? Siamo quello che mangiamo!

Mi piace quanto ben cucinato.

Chilometri fatti nell'ultimo anno?

A piedi centinaia, con altri mezzi poche migliaia.

Prossima destinazione? - progetto, viaggio, esperimento…

Bosco per passeggiare, affido al caso la scelta dei prossimi contesti in cui dipingere.

Scopri di più sul progetto Faccia a Faccia

Scopri le esperienze con Andrea Silicati

Appennino Incoming

Appennino Incoming è una piattaforma online per prenotare le tue esperienze ed attività alla scoperta degli Appennini. Il progetto nasce nel 2019 dall'esperienza di Aleste Tour e Happennines. Due aziende marchigiane da sempre impegnate nella promozione del territorio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

LASCIA UN COMMENTO

Torna su